Aversa, mensa scolastica: Innocenti e Caterino visitano a sorpresa il centro cottura

di Redazione

Aversa – Visita a sorpresa dell’assessore all’Istruzione, Emilio Caterino, e del consigliere Giovanni Innocenti (nella foto in alto) al centro cottura della mensa scolastica di via Salvo D’Acquisto.  E’ stato effettuato un sopralluogo per verificare l’intero ciclo produttivo, dall’arrivo e stoccaggio dei prodotti alimentari fino alla cottura, conservazione e consegna presso gli istituti scolastici aversani.

“Abbiamo avuto modo di verificare come la mensa segua diete personalizzate e funzionali, riservate ad   utenti con esigenze particolari. Nel verificare la documentazione, – afferma Innocenti – abbiamo constatato che l’Asl effettua controlli quasi ogni dieci giorni verificando i cibi e la struttura. Questa circostanza ci trasmette una certa serenità. Ad accompagnarci in questa esperienza è stato l’avvocato dell’azienda con il suo personale; inoltre abbiamo assaggiato un pasto durante il controllo”.

“Ci riteniamo soddisfatti per ciò che abbiamo visto – sottolinea il consigliere – sia per quanto concerne la pulizia dei locali che per ciò che riguarda gli alimenti utilizzati. Svolgeremo costantemente l’attività di tutela dei nostri bambini, rendendoci protagonisti di iniziative del genere, sia presso i centri di cottura che presso i centri scolastici”.

“In questo modo, – conclude Innocenti – vigileremo costantemente, così come già fanno le commissioni mensa ed altro personale preposto, sulla salute dei cittadini del domani”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico