- Governo, Mattarella convoca Fico per incarico esplorativo
- Regionali Molise, vince Toma del centrodestra. Fi supera Lega: Berlusconi esulta
- Torino, figlio di due madri registrato all’Anagrafe
- “Ischia, l’isola del ben’essere”, una due giorni di agricoltura e turismo
- Monza, migrante aggredito e rapinato da altri migranti: poi anche lui compie una rapina
- Camorra, 11 arresti contro il gruppo degli “amici di Cercola”
- False residenze per permessi di soggiorno a brasiliani: 4 arresti nel Casertano
- Napoli, furti al cimitero di Poggioreale: Efi plaude alla denuncia di Borrelli e Simioli
- Applausi per Barthold Kuijken che apre la Primavera della Nuova Orchestra Scarlatti
- 1-0 alla Juve: notte di festa a Napoli
Aversa, mensa scolastica: Innocenti e Caterino visitano a sorpresa il centro cottura
Aversa – Visita a sorpresa dell’assessore all’Istruzione, Emilio Caterino, e del consigliere Giovanni Innocenti (nella foto in alto) al centro cottura della mensa scolastica di via Salvo D’Acquisto. E’ stato effettuato un sopralluogo per verificare l’intero ciclo produttivo, dall’arrivo e stoccaggio dei prodotti alimentari fino alla cottura, conservazione e consegna presso gli istituti scolastici aversani.
“Abbiamo avuto modo di verificare come la mensa segua diete personalizzate e funzionali, riservate ad utenti con esigenze particolari. Nel verificare la documentazione, – afferma Innocenti – abbiamo constatato che l’Asl effettua controlli quasi ogni dieci giorni verificando i cibi e la struttura. Questa circostanza ci trasmette una certa serenità. Ad accompagnarci in questa esperienza è stato l’avvocato dell’azienda con il suo personale; inoltre abbiamo assaggiato un pasto durante il controllo”.
“Ci riteniamo soddisfatti per ciò che abbiamo visto – sottolinea il consigliere – sia per quanto concerne la pulizia dei locali che per ciò che riguarda gli alimenti utilizzati. Svolgeremo costantemente l’attività di tutela dei nostri bambini, rendendoci protagonisti di iniziative del genere, sia presso i centri di cottura che presso i centri scolastici”.
“In questo modo, – conclude Innocenti – vigileremo costantemente, così come già fanno le commissioni mensa ed altro personale preposto, sulla salute dei cittadini del domani”.
You must be logged in to post a comment Login