Aversa, Giuliano: “Soddisfazione per elezione di Casellati a presidente del Senato”

di Nicola Rosselli

Aversa – “Esprimo la mia piena soddisfazione per l’elezione di Maria Elisabetta Alberti Casellati, senatrice di Forza Italia, a nuova presidente del Senato”. A parlare l’ex senatore aversano Pasquale Giuliano, che sottolinea: “La presidente Alberti Casellati è donna di valore ed ha una lunga esperienza istituzionale. Abbiamo spesso collaborato insieme, come presso l’Organo di Garanzia del Senato con me presidente e lei vice. Abbiamo anche ricoperto l’incarico di sottosegretario”. “Sono certo, avendola conosciuta, – ha concluso Giuliano – che la nuova presidente di Palazzo Madama saprà interpretare il proprio ruolo nella maniera migliore”.

La nuova presidente del Senato è stata eletta grazie a un accordo tra Movimento 5 Stelle, Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. La sua elezione, come quella di Roberto Fico alla Camera, è arrivata dopo alcuni giorni di tensione tra Movimento 5 Stelle e Forza Italia.

Alberti Casellati è nata nel 1946 a Rovigo e vive a Padova; è la prima donna eletta alla presidenza del Senato nella storia della Repubblica. Avvocatessa, questa legislatura è la sua sesta da senatrice. Ha fatto parte del Parlamento dal 1994 a oggi, fatta eccezione per la tredicesima legislatura (quella iniziata nel 1996).

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico