Aversa, Forza Italia soddisfatta nonostante M5S: “Un risultato che pone le basi per ripartire”

di Redazione

Aversa – Se il dato del Movimento 5 Stelle è inconfutabile ed incontrovertibile a livello nazionale, regionale e provinciale, allo stesso modo indubbia ed innegabile è la risposta di Forza Italia Aversa che ad ogni competizione elettorale mostra essere pronta. La speranza di una Forza Italia viva e fervida si era avuta già venerdì sera alla chiusura della campagna elettorale quando, in tantissimi, si erano recati nella Casa della Cultura ‘Vincenzo Caianello’”.

Lo sostengono Paolo Galluccio e Orlando De Cristofaro, rispettivamente presidente e coordinatore degli azzurri ad Aversa. Per loro “la soddisfazione è piena, anche considerata la mancanza di un candidato sull’uninominale ed in considerazione della circostanza che il Pd aveva in campagna elettorale due candidati locali alla Camera ed al Senato ed anche Fdi quale forza di coalizione aveva alla Camera ed al Senato due candidati territoriali”.

A ciò, per Galluccio e De Cristofaro, bisogna considerare “che sull’Uninominale c’era la Lega che se a livello nazionale è forza di coalizione determinante al Sud inizia a radicarsi ma non in maniera decisiva. Probabilmente se ci fosse stato un candidato locale di Forza Italia, molto verosimilmente, l’esito finale non sarebbe cambiato ma, allo stesso modo, con certezza, la percentuale sarebbe stata ancora maggiore”.

“Il risultato conseguito – sottolineano i due azzurri – che, non fa altro che confermare il risultato già ottenuto appena due anni fa alle comunali, è solo da sprone ed incentivo a fare ancora di più. Cercheremo con i coordinatori dell’agro aversano e con il gruppo giovanile di dar seguito ad un percorso mai interrotto, facendo a breve una conferenza stampa, inaugurando la nuova sede di partito e, comunicando i rappresentanti istituzionali che faranno parte di questa nuova stagione, con la certezza, ma soprattutto con la speranza, che i vertici regionali e provinciali terranno in dovuto conto il risultato elettorale conseguito”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico