Aversa

Aversa, Caterino (Pd): “Il popolo ha scelto ma è il momento di abbassare i toni”

Ho accettato la candidatura di servizio alla Camera dei Deputati al quarto posto nel Collegio Plurinominale Campania 2 Caserta – Aversa con spirito di servizio come solo una vera militante può fare senza dimenticare mai il vero senso della Democrazia. Per me la democrazia nasce dal basso; essa è il suo popolo. Essa prospera solo in virtù della qualità etica dei propri cittadini, attraverso il loro impegno, per mezzo della loro partecipazione, della propria libertà in quanto Uomini e Cittadini.

Ci si governa da sé con piccoli gesti quotidiani attraverso l’impegno nella formazione, la dedizione nel lavoro, il rispetto delle regole curando il territorio, denunciando il malaffare, ogni abuso di potere che minaccia la qualità del bene pubblico, stigmatizzando la corruzione, la vigliaccheria morale e la delinquenza di chi con il proprio agire minaccia ciò che è pubblico e comune con sdegno verso ogni forma di civiltà e giustizia.

Questo è il messaggio che ho portato in giro in questa campagna elettorale dura ma emozionante durante la quale ho girato in lungo ed in largo la Provincia per dare un contributo alla squadra. Questo è l’impegno politico che intendo portare avanti mantenendo gli impegni verso gli elettori che hanno scelto di darci fiducia e cercando di conquistare chi invece ha perso la fiducia in noi ma con dignità e a testa alta perché chi decide di impegnarsi nel sociale e/o nella politica con sacrificio e dedizione merita rispetto a prescindere dal colore politico e dal partito di appartenenza. Per questi motivi chiedo a tutti coloro che in questi giorni stanno facendo attacchi sterili sui social di abbassare i toni e di rilassarsi. Il popolo è sovrano ed in quanto tale va rispettato nella scelta del voto.

La campagna elettorale è finita ed il popolo ha scelto, pertanto chiedo di limitarsi a stigmatizzare l’attività di un politico senza ledere la persona e di impegnarsi nel mantenere gli impegni presi con l’elettorato. Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato fiducia. A loro prometto di continuare a difendere i miei, i nostri diritti con la passione che mi contraddistingue da sempre.

Elena Caterino, presidente del Pd Aversa

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Unable to load Tweets

Condividi con un amico