Aversa

Aversa Millenaria, ad aprile spettacoli e visite guidate

Aversa – Continuano i tour informativi per far conoscere agli studenti di ogni ordine e grado della città l’organizzazione della grande kermesse per celebrare, quest’anno, il 996esimo compleanno di Aversa. Impegnati particolarmente i soci di AversaTurismo col presidente Sergio D’Ottone, Romualdo Guida, Ninì Marrandino, Giuliana Andreozzi, Benito Pizzo, Guido Verde e con la costante presenza del consigliere comunale delegato al Millennio, Michele Galluccio.

Il tour che prevede incontri nelle scuole della città, in particolare le medie ‘Cimarosa’, ‘Parente’, ‘De Curtis’ e ‘Pascoli’, sono finalizzati sia a divulgare nelle nuove generazione la storia della città sia ad organizzare l’evento finale che si terrà venerdì 20 e sabato 21 aprile con visite guidate a cura delle scuole-comunità in ogni angolo dell’antica città normanna nonché con spettacoli, balli e convegni e con la ormai tradizionale “Tavolata dell’Accoglienza” dove saranno protagonisti gli ospiti della Caritas con l’intervento di autorità civili ed ecclesiastiche.

Il clou si avrà sabato 21 aprile con l’allestimento del Villaggio della Conoscenza nel Parco Pozzi, il Palio della Solidarietà Normanna ed il Corteo Storico con balli e spettacolo finale.

“Un vivo ringraziamento – ha detto il consigliere Galluccio – ai dirigenti scolastici per la forte sensibilità che dimostrano nel credere che questo progetto di Aversa Millenaria sia una occasione importante per lo sviluppo e il senso civico di appartenenza di una comunità come la nostra che può essere sicuro volano di riscatto sociale”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, un concerto-aperitivo nella chiesa di Sant'Anna sulle note di Cimarosa e Mozart - https://t.co/GxUKaitMQ3

'Ndrangheta, 24 arresti in Calabria: c'è anche ex deputato Galati - https://t.co/IQrVGVnO5f

Lavoro nero in agricoltura: scoperti 131 irregolari fra Trento e Bolzano - https://t.co/oCG0KNVhV2

Scoperto falso cieco nel Vibonese, denunciati anche due medici - https://t.co/LzxkXJQ4Tt

Condividi con un amico