“2018: Aversa compie 996 anni”, sottoscritta intesa per il Millennio

di Redazione

Con la sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra il Comune di Aversa, le scuole cittadine e numerose associazioni, continua il cammino della città verso la celebrazione del Millennio della Città di Aversa. “2018: Aversa compie 996 anni. Questo il primo evento in programma nel cammino verso la fatidica data”, ha spiegato il consigliere Michele Galluccio.

“Siamo convinti – continua Galluccio – che il Millennio della fondazione sia la grande occasione per Aversa di riscoprire la propria storia e la propria ricchezza. Attraverso il protocollo d’intesa sottoscritto mettiamo in atto una sinergia con le scuole e con le associazioni per programmare una serie di iniziative culturali di impatto e qualità, e proporremo anche eventi e tematiche da realizzare nel futuro”.

Hanno aderito al protocollo d’intesa per il progetto ‘Aversa Millenaria’ proposto dal Comune di Aversa ed Aversa Turismo, 13 istituzioni scolastiche, la Diocesi di Aversa e cinque associazioni. “Tutte le iniziative che stiamo mettendo in campo – ha spiegato Galluccio – saranno realizzate con la diretta collaborazione degli istituti scolastici che saranno il principale collegamento per coinvolgere la città ed i più giovani in particolare, con un ruolo di coordinamento affidato all’associazione Aversa Turismo per fare dell’occasione del Millennio il grande evento per rilanciare la vocazione turistica dei Aversa”.

“Ringrazio Aversa Turismo – ha concluso il sindaco Enrico De Cristofaro – che rappresenta il ‘motore’ di questa iniziativa. Con il conferimento della delega al consigliere Galluccio abbiamo voluto dare dimostrazione di una grande attenzione al Millennio che può rappresentare un volano per lo sviluppo del turismo per la nostra città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico