Vitulazio, rubano strumenti da lavoro in una casa: arrestati due uomini di Afragola

di Redazione

Gli agenti della squadra mobile della Questura di Caserta, nel corso di servizi mirati alla prevenzione dei reati predatori nel territorio di Caserta e provincia, la scorsa notte hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di furto in abitazione, commesso a Vitulazio, Domenico Taddeo, 43 anni, già destinatario di obbligo di firma, e Domenico Iaquino, 45 anni, entrambi di Afragola (Napoli).

Gli arrestati venivano fermati a bordo di una Fiat Punto intestata a Taddeo, che era stata notata transitare in modo sospetto in località Vitulazio ed entrare all’interno di una traversina. Dopo una breve sosta all’interno della via, nei pressi di un’abitazione, l’autovettura ripartiva in direzione del casello autostradale di Capua. Nei pressi del casello, con la collaborazione del personale della Polizia Stradale di Caserta Nord, gli agenti bloccavano l’autovettura all’interno della quale venivano rinvenuti, oltre a strumenti atti allo scasso ed un paio di guanti in lana, quattro valigie in plastica contenenti strumenti da lavoro di diverso genere (trapani, avvitatori, martelli pneumatici) per un valore complessivo di circa 3mila euro.

Si provvedeva, a quel punto, a contattare il proprietario dell’abitazione nei pressi della quale l’autovettura aveva stazionato, il quale riconosceva come propri gli strumenti di lavoro oggetto del furto, che gli venivano contestualmente restituiti. Il proprietario di casa rilevava, inoltre, l’effrazione della portiera della propria autovettura parcheggiata all’interno del garage che i malviventi non riuscivano ad asportare a causa dell’attivazione del sistema di allarme perimetrale dell’abitazione della vittima. Sottoposti a processo per direttissima, i due venivano sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA (attendere caricamento…)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico