Truffava anziani in mezza Italia: arrestato un nomade a Genova

di Redazione

La squadra mobile di Genova ha arrestato un truffatore seriale, accusato di decine di colpi nel Nord e nel Centro Italia. In manette è finito Renato Olivieri, 54 anni, di origini sinti che vive nell’astigiano. Secondo quanto accertato, l’uomo avrebbe truffato anziani a Genova, Parma, Piacenza, Lodi, Cuneo e Verona.

Sono sedici gli episodi che la procura di Genova e il gip gli contestano. Olivieri è stato rintracciato a La Spezia, dove aveva appena perpetrato l’ennesima truffa. Per incastrare Olivieri sono state determinanti alcune immagini riprese da telecamere installate nelle zone delle truffe.

Già noto alla polizia, l’uomo sapeva camuffarsi perfettamente: per entrare nelle case degli anziani si spacciava per finanziere, artigiano o dipendente del Comune che faceva credere alle vittime di poter far loro ottenere un rimborso o somme di denaro arretrate. In questo modo si faceva consegnare i documenti e bancomat con relativo codice.

La lunga scia di truffe si è conclusa alla Spezia dove è stato eseguito il provvedimento cautelare richiesto dal magistrato Francesco Cardona Albini e emesso dal gip del tribunale di Genova.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico