Sesto San Giovanni, 5 chili di eroina nascosti nel telaio dell’auto: 4 arresti

di Redazione

I finanzieri del comando provinciale di Como, dopo molte ore di pedinamento ed a seguito di accurati riscontri, sono intervenuti a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, nei dintorni di un centro commerciale, per sottoporre a controllo tre albanesi e un italiano, in possesso di un borsone al cui interno era presumibilmente occultata la sostanza stupefacente. Nonostante la particolare circospezione e le accortezze adottate dai soggetti per eludere possibili controlli, i militari del Nucleo di Polizia Economico-finanziaria di Como si sono palesati pochi istanti prima che uno degli appartenenti al sodalizio si dileguasse, con la droga al seguito, a bordo di un taxi preventivamente prenotato ed in attesa nei paraggi, evitando in tal modo il tentativo di fuga degli stessi.

Le successive perquisizioni permettevano di rinvenire e sequestrare 10 “panetti”, del peso complessivo di 5,535 chili, contenenti eroina, occultati all’interno della borsa oggetto di scambio, insieme ad uno dei due automezzi nella disponibilità degli arrestati, in quanto munito di due doppifondi ricavati all’interno del telaio per il trasporto della droga. La perquisizione personale degli arrestati consentiva il sequestro di ulteriore sostanza stupefacente, nello specifico Hashish, nella disponibilità del soggetto di nazionalità italiana.

I quattro venivano tratti in arresto per produzione, detenzione e traffico di stupefacenti, con l’aggravante prevista per l’ingente carico detenuto, oltre che per il reato di resistenza a un pubblico ufficiale, e successivamente condotti nel carcere di Monza.

Continua l’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti da parte dei finanzieri del comando provinciale di Como che hanno messo a segno un’operazione di servizio sequestrando un ingente carico di eroina. Analogamente ai principali sequestri di droga realizzati nel 2017 dai finanzieri lariani, anche questa operazione ha consentito di accertare come si stia manifestando un preoccupante ritorno dell’eroina nelle piazze di spaccio della Lombardia.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico