Rho, incidente su A4: autocisterna perde acido solforico

di Redazione

Incidente tra mezzi pesanti lungo l’autostrada A4 mercoledì mattina, a Rho, alle porte di Milano. Poco prima delle 9, all’altezza del tratto compreso tra Rho e la barriera di Milano Ghisolfa, in direzione del capoluogo lombardo, due camion sono rimasti coinvolti in un tamponamento. In seguito allo scontro una cisterna che trasportava acido solforico ha perso parte del carico in strada.

Sul posto, insieme ai soccorsi del 118 con due ambulanze e l’elisoccorso, sono intervenuti anche i Vigili del fuoco con diversi mezzi di emergenza. I caschi rossi hanno lavorato a lungo – anche con il nucleo Nbcr (Nucleare-biologico-chimico-radiologico) – cercando di assorbire il liquido sversato in attesa di un secondo camion dotato di cisterna per poter trasferire l’acido non fuoriuscito.

La vicinanza ad un’area di servizio della Q8 ha aumentato l’urgenza e la pericolosità dell’intervento dei vigili del fuoco. Allertato anche il personale dell’Arpa (Agenzia regionale protezione ambientale).

In autostrada, insieme al personale di Autostrade, sono stati impegnati anche gli agenti della Polizia stradale per i rilievi. Nell’incidente è rimasto lievemente ferito l’autista di uno dei mezzi, un uomo di trent’anni, soccorso da un’ambulanza e trasferito in codice giallo all’ospedale Niguarda di Milano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico