Home

Picchiarono e uccisero anziana per rapinarla: 3 arresti

Aggredirono in casa, per rapinarla, una donna di 88 anni, Maria Ficara, deceduta per le percosse subite. Massimo Berlingeri, 44 anni, Benito Alessandro Bevilacqua, di 24 e Patrizia Caristo, 30, sono stati individuati come gli autori del delitto e tratti in arresto dalla squadra mobile di Reggio Calabria nell’ambito dell’operazione battezzata “Malanova”.

L’episodio risale al 21 ottobre scorso quando, poco dopo le 19, i rapinatori attesero che l’anziana rientrasse dalla chiesa. Utilizzando la forza si introdussero nel suo appartamento per costringerla a consegnare loro le cospicue somme di denaro che teneva nascoste in casa. Fu picchiata selvaggiamente fino a subire la frattura di dieci costole. Ferite gravissime che le provocarono la morte. I malviventi poi scapparono a mani vuote, non riuscendo a trovare il denaro.

L’allarme al 113 venne da alcuni familiari della vittima che, non vedendola arrivare ad un incontro, erano andati a cercarla a casa, trovandola senza vita sul pavimento della camera da letto.

Nei mesi precedenti alla rapina, da quanto si apprende, l’anziana aveva già subito diversi tentativi di rapina. L’obiettivo erano i risparmi di una vita, ammontanti a qualche decina di migliaia di euro, che l’anziana nascondeva in casa e che sono stati trovati dalla polizia quando è stato scoperto il corpo.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

"Trappola d'Amore", 30enne casertano truffato su Facebook: 3 arresti - https://t.co/IHgbyXyUDN

La marchigiana Carlotta Maggiorana è la nuova Miss Italia - https://t.co/Bs9GDtKYWu

Per un anno una ragazza manda foto "hot" ad un uomo: poi scopre che è il padre - https://t.co/88fKx2Lc9S

Canada, uccide un orso e un alce e posta le foto: bufera su ex giocatore di hockey - https://t.co/pvIvEOc7KH

Condividi con un amico