Padova, piromane incendia la porta della moschea

di Redazione

E’ stato scoperto e denunciato dai carabinieri di Padova l’autore dell’attentato incendiario, ieri, alla moschea nella zona Stanga di Padova. A tradire l’uomo, un 57 enne padovano, la tessera elettorale con il suo nome che aveva usato per appiccare il fuoco.

L’indagato non è legato a nessun partito e il suo atto non è a sfondo xenofobo e nemmeno riconducibile a pregiudizi religiosi, ma è da inquadrare in una reazione abnorme ad una lite per futili motivi.

L’uomo per ben due volte tra domenica e ieri aveva tentato di dar fuoco al portone d’ingresso del centro di preghiera “La saggezza”. In quest’ultima occasione le fiamme avevano attecchito al portone e solo l’intervento di una pattuglia dell’Arma, in perlustrazione nella zona, ha evitato l’espandersi dell’incendio.

All’identità dell’uomo i carabinieri sono arrivati visionando i filmati delle telecamere sia della moschea che di quelle sparse per la zona, ma soprattutto dalla tessera elettorale con il suo nome trovata semibruciata sul posto.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico