Monteforte Irpino, sequestrata discarica di rifiuti speciali

di Redazione

Monteforte Irpino (Avellino) – Ammontano a circa 1700 tonnellate i rifiuti speciali pericolosi individuati e sequestrati nella giornata di ieri dai finanzieri del comando provinciale della Guardia di finanza di Avellino.

I militari del nucleo mobile della compagnia di Avellino, nel corso dello sviluppo di informazioni acquisite durante la costante attività di monitoraggio economico – finanziario del territorio irpino, hanno effettuato un importante sequestro di rifiuti speciali pericolosi abbandonati in un’area di circa 1000 metri quadri improvvisata a discarica abusiva.

L’area destinata allo scarico dei rifiuti, ubicata in un quartiere residenziale di Monteforte Irpino e vicino ad altre abitazioni, è stata sottoposta a sequestro ed il proprietario è stato denunciato all’autorità giudiziaria per “attività di gestione di rifiuti non autorizzata”.

Il materiale rinvenuto, palesemente abbandonato direttamente sul terreno, rappresentava un grave pericolo per l’ambiente per il rischio d’infiltrazioni di sostanze nocive nel terreno con il conseguente inquinamento del sottosuolo e delle falde acquifere.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico