Mondragone, latitante albanese catturato dalla polizia sulla Domitiana

di Redazione

Nel pomeriggio del 28 febbraio i poliziotti del commissariato di Castel Volturno, dopo una lunga, articolata e complessa attività di polizia giudiziaria, hanno arrestato latitante albanese, Gentjan Nezaj, di 38 anni, domiciliato a Mondragone, ricercato in campo internazionale per arresto provvisorio ai fini estradizionali verso l’Albania, in virtù di un mandato di arresto della Corte di Appello di Tirana (Albania), per produzione e vendita di sostanze stupefacenti ed evasione.

Gli agenti, avuta notizia della presenza sul territorio di soggetto ricercato in Albania, svolgevano una serie di attività info-investigative che consentivano di arrivare alla sua identificazione e alla conoscenza di un’autovettura in suo utilizzo, indizio quest’ultimo rilevante in quanto ha portato alla sua cattura.

Infatti, intercettata l’autovettura nella mattinata di ieri, i poliziotti avviavano un pedinamento per accertare l’effettiva presenza del ricercato all’interno dell’auto. Le persone a bordo accortesi di essere seguite si fermavano davanti ad un bar sulla via Domitiana, scendevano in modo frettoloso dall’autovettura e si portavano all’interno del locale, facendo perdere in un primo momento le loro tracce.

Successivamente, con l’ausilio di altro personale, gli agenti bloccavano tutte le vie di fuga dell’esercizio pubblico e dopo aver setacciato l’intero immobile rintracciavano il fuggitivo all’interno di un bagno in disuso dove si era nascosto. Veniva tratto in arresto in ordine al mandato internazionale a suo carico emesso dalle autorità albanesi e condotto in carcere, a disposizione della Corte d’Appello di Napoli per le incombenze relative all’estradizione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico