Milano, rubati gli strumenti di Zucchero: presa banda di finti corrieri

di Redazione

I carabinieri del comando provinciale di Milano hanno tratto in arresto, tra le province di Monza e Brianza, Bergamo, Brescia, Pavia e Trapani, sette italiani ritenuti responsabili di associazione per delinquere con carattere transnazionale, volta alla commissione dei reati di truffa, falso e sostituzione di persona.

La misura restrittiva giunge a coronamento delle indagini dirette dalla Procura di Monza e condotte dai militari del Nucleo investigativo di Milano su alcuni episodi di truffa commessi a danno di ditte di trasporto su gomma operanti sul territorio nazionale e all’estero.

Gli accertamenti hanno permesso di ricostruire l’operato dell’associazione criminale che, fra il settembre 2016 e il febbraio 2017, sostituendosi con l’inganno a referenziate ditte di trasporto, era riuscita a impadronirsi di 16 commesse per la spedizione di merce, per un valore complessivo di circa 600mila euro.

Tra i casi più eclatanti quello del novembre 2016, quando fu sottratto fraudolentemente ad una ditta un carico costituito dagli strumenti musicali della band del noto artista Zucchero Fornaciari, successivamente recuperati.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico