Home

Miami, crolla un ponte pedonale inaugurato pochi giorni fa: 6 morti

Un ponte pedonale è crollato a Miami, collassando su una strada molto trafficata. Alcune auto che stavano transitando sono rimaste schiacciate. Almeno sei persone sono morte e molte altre sono rimaste ferite.

Costruito alla Florida International University, il ponte era stato inaugurato sabato e doveva servire agli studenti per evitare di attraversare la strada sottostante, molto pericolosa.

La struttura da 950 tonnellate, che era costata 14,2 milioni di dollari, attraversava una trafficata strada a sette corsie che collega il campus della Florida International University alla città di Sweetwater.

Il crollo è avvenuto nel giorno in cui cinque ministri si sono presentati a una commissione parlamentare americana denunciando che “le infrastrutture della nazione si stanno sbriciolando”. Il segretario al Commercio, Wilbur Ross, ha affermato: “Abbiamo un disperato bisogno di sistemare e realizzare nuove strade, ponti, superstrade e ferrovie”.

IN ALTO IL VIDEO DELLA CNN

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, la commercialista Giusy Affinito candidata di "Si Può Fare" - https://t.co/paj1XJKJKP

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti https://t.co/T09Rjpf4Kj

Vitalizi, l'ex ministro Landolfi prende a schiaffi l'inviato di Giletti - https://t.co/KmgEeuDEsM

Berlusconi contro i 5stelle: "Nella mia azienda pulirebbero i cessi". Salvini: "Così si chiama fuori" - https://t.co/38Tq2r5FuO

Condividi con un amico