Macerata Campania, tentata rapina in gioielleria: confermati arresti

di Redazione

Macerata Campania – Il gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha convalidato il fermo disposto dalla Procura, emettendo contestualmente l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di Paolo Pugliese, 21 anni, e Felice Granata, di 20, gravemente indiziati, in concorso tra loro, di tentata rapina, detenzione e porto illegale di arma comune da sparo, nonché ricettazione di autovettura provento di furto. Episodio commesso a Macerata Campania lo scorso 21 dicembre ai danni della gioielleria “Momenti d’Oro”.

II fermo era stato eseguito, nella mattinata del 27 febbraio, a Macerata Campania, dai carabinieri della locale stazione all’esito di una serrata attività investigativa, che permetteva di identificare gli ulteriori responsabili della tentata rapina. Nell’immediatezza dei fatti venne arrestato in flagranza di reato uno solo dei tre soggetti che avevano commesso la rapina a seguito, Claudio Montano, 27 anni.

Le indagini – che hanno consentito altresì di ricostruire il ruolo ricoperto da ciascuno degli autori del fatto – sono state condotte attraverso intercettazioni telefoniche, escussioni delle persone informate sui fatti, dichiarazioni di natura auto ed etero accusatone di uno degli indagati, per, poi, arricchirsi di ulteriori elementi indizianti, frutto delle attività di riscontro realizzate dai carabinieri.

Veniva appurato, fra l’altro, che il due compici erano giunti in prossimità della gioielleria a bordo di un’autovettura risultata essere provento di furto e rinvenuta e sottoposta a sequestro subito dopo il verificarsi dell’evento delittuoso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico