Lecce, rapine a Mondo Convenienza e Valentino Caffè: 2 arresti

di Redazione

Sono accusati di essere autori di almeno quattro rapine, a partire da quella nel centro commerciale Mondo Convenienza di Cavallino (Lecce) dello scorso 15 gennaio, per proseguire con l’assalto nella sede di Valentino Caffè, nella zona industriale del capoluogo salentino. E poi agli uffici di Sara assicurazioni a Lecce e in un supermercato Md.

La scia di colpi seguita dalla polizia ha alla fine portato agli arresti di due uomini, ma la posizione di un terzo è al vaglio degli inquirenti. Si tratta di Salvatore Vecchio, 42enne di Lecce ma residente a Cavallino, e di Angelo Campanile, 44 anni, residente a Milano. L’accusa per i due è di rapina aggravata, porto abusivo di arma e furto in concorso.

Nel corso delle investigazioni è stata recuperata una pistola Smith & Wesson, utilizzata negli assalti e gran parte della somma in denaro sottratta nel corso della rapina perpetrata presso la “Torrefazione Valentino Caffè” e occultata dai malviventi nella vegetazione, per essere probabilmente recuperata in un secondo momento. Durante le perquisizioni è stata rinvenuta anche l’autovettura Peugeot 307 utilizzata durante le rapine, documentazione attestante il certo coinvolgimento degli stessi nelle azioni criminose. Ritrovati anche indumenti e calzature utilizzati e identificati dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico