Home

Lecce, disordini al corteo No Tap: bombe carta contro Polizia

Bombe carta sono state lanciate all’indirizzo delle forze dell’ordine da persone che ieri sera hanno sfilato in un corteo ‘No Tap’ per le strade di Lecce. Non si sono registrati feriti.

Una manifestazione autorizzata, ideata per ricordare che è trascorso un anno di lotta contro la realizzazione del gasdotto. Il corteo – nel quale vi erano, secondo le forze dell’ordine, frange anarco-insurrezionaliste – è partito da piazzale della Stazione, passando da viale Otranto, per poi arrivare a ridosso del centro proseguendo infine fino ad arrivare a piazza Sant’Oronzo.

Secondo fonti della Questura, le bomba carta lanciate sono state sette. Il corteo è stato scortato anche dall’alto con l’utilizzo di un elicottero della polizia munito di telecamera.

Numerose scritte No Tap e slogan contro la polizia sono state lasciate con la vernice spray sui muri e sulle pareti degli edifici storici della città. In un punto è stato scritto “Adecco? Boom”, una chiara rivendicazione dell’attentato all’agenzia interinale messo a segno la notte prima. Imbrattati il Palazzo delle Poste, in piazza Libertini, e il vicino teatro Apollo.

Molti negozi hanno abbassato le saracinesche. Le strade interessate al transito dei manifestanti sono state chiuse al traffico, con conseguenti ingorghi stradali in altre zone.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti - https://t.co/JYmCNpA8P6

Napoli, guardia giurata aggredita alla stazione “La Trencia”: 3 denunce https://t.co/WW3pKZDk19

Gricignano, rassegna "Atella": la "Ventata Nova" porta in scena Eduardo alla scuola media - https://t.co/Hrx9Pq60Rs

Blitz antidroga, 16 arresti a Castellammare: clienti facevano uso di "Speedball" - https://t.co/Bw59PIjfrG

Condividi con un amico