Gricignano, scaricano climatizzatori da un Tir dopo “finta rapina”: 6 arresti

di Redazione

Gricignano – Sono stati sorpresi dai carabinieri mentre scaricavano, in una zona periferica di Gricignano, il contenuto di un Tir con rimorchio, consistente in 150 climatizzatori per un valore commerciale di circa 130mila euro, risultati rubati nel Napoletano.

Con l’accusa di ricettazione e resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, i militari del nucleo radiomobile della compagnia di Marcianise hanno tratto in arresto sei persone: D.L.S., 52 anni, M.G., 49, e A.C., 47, tutti di Napoli, J.A. 32, senza fissa dimora, R.A., 45, di Gricignano, e T. P., 43, di Pomigliano d’Arco.

I climatizzatori sono risultati provento di appropriazione indebita commessa da R.L., 53 anni, di Casalnuovo (Napoli). Quest’ultimo, denunciato in stato di libertà, autotrasportatore per conto della ditta “L.T.G. – logistica trasporti” di Giugliano, avrebbe volontariamente ceduto il Tir agli arrestati per poi denunciare una rapina ed avere come compenso parte del ricavato della vendita dei climatizzatori.

All’arrivo dei carabinieri i malviventi si sono dati alla fuga nelle campagne limitrofe, venendo raggiunti e bloccati. Nel corso della perquisizione di una Fiat Panda, in uso agli arrestati, sono stati rinvenuti arnesi atti allo scasso e guanti da lavoro. In attesa del giudizio per direttissima, i sei sono stati sottoposti al regime dei domiciliari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico