Anziani maltrattati in casa di riposo abusiva: arrestati due coniugi

di Redazione

Due coniugi sono stati sottoposti a custodia cautelare in carcere dai finanzieri del gruppo di Trapani. Entrambi gestivano, nella propria abitazione privata, situata nella frazione Nubia del comune trapanese di Paceco, una casa di riposo per anziani totalmente abusiva, in quanto priva di qualsiasi abilitazione comunale e sanitaria.

Le indagini, eseguite sotto la costante direzione della Procura di Trapani, hanno permesso, anche grazie all’ausilio di intercettazioni ambientali, di accertare che i conduttori della struttura completamente sconosciuta al fisco, pur percependo in “nero” circa 1000 euro al mese per ogni assistito, maltrattavano sistematicamente gli anziani ospiti con continue violenze di natura verbale, fisica e psicologica ed anche somministrando loro medicinali senza alcun controllo medico al principale scopo di sedarli, soprattutto per le ore notturne.

In ragione delle quotidiane umiliazioni e sopraffazioni inferte ai degenti, i due coniugi sono indagati per i reati di lesioni aggravate, maltrattamenti ed abbandono di persone incapaci, oltre che per esercizio abusivo della professione sanitaria.

L’immobile è stato sottoposto a sequestro preventivo e nei confronti degli indagati sono state avviate approfondite investigazioni finalizzate a ricostruire e sottoporre a tassazione i proventi illeciti dagli stessi indebitamente conseguiti negli anni mediante l’attività abusiva in rassegna.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico