Capannone in fiamme a Gricignano, Del Gaudio: “De Luca ha fallito, non lasciatevi incantare”

di Redazione

“L’incendio all’impianto di Gricignano di ieri, testimonia, ove mai ce ne fosse bisogno, di come la Regione Campania abbia completamente fallito su questo fronte con promesse roboanti che sono rimaste lettera morta”. Ad affermarlo è Pio Del Gaudio, ex sindaco di Caserta e candidato alla Camera nel listino di Forza Italia, all’indomani dell’incendio che, domenica mattina, è divampato in un’azienda dedita al trattamento di rifiuti, la “Gav”, situata nella zona industriale di Aversa Nord, sul territorio di Gricignano e a pochi chilometri in linea d’aria da Marcianise e Caserta (leggi qui).

“E’ necessaria un’immediata riorganizzazione del ciclo integrato dei rifiuti che coniughi il controllo del territorio con un’impiantistica moderna e non impattante per l’ambiente. Gli Ato avrebbero dovuto dare la stura a questo tipo di politica, ma, allo stato, si sono rivelati esclusivamente dei contenitori vuoti”, commenta Del Gaudio, che poi sottolinea: “Un sindaco sa come sia difficile gestire l’emergenza rifiuti e, per questa ragione, è necessario mettere in campo delle politiche mirate che non lascino più soli gli amministratori locali”.

Poi Del Gaudio sferra un attacco al governatore della Campania, Vincenzo De Luca: “I sindaci non si lascino incantare dal governatore De Luca e dalla sua presenza massiccia in questi giorni in provincia di Caserta. I suoi impegni anche in questo settore non sono altro che un modo per preparare il terreno al suo rampollo imposto al Pd a cui è stata negata la possibilità di una propria rappresentanza. Il governatore, anziché fare nuove promesse, mantenga le vecchie, provveda a rispettare i patti sulla rimozione delle ecoballe e liberi il nostro territorio da ecomostri”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico