Gricignano, il chitarrista Guido Della Gatta nell’orchestra di “Sanremo Young”

di Antonio Taglialatela

Una nuova, importante, esperienza professionale quella che Guido Della Gatta, ventenne di Gricignano (Caserta), tra i più quotati giovani chitarristi del panorama nazionale, sta vivendo come componente dell’orchestra di “Sanremo Young”, talent show di Raiuno, in onda dal Teatro Ariston di Sanremo, condotto da Antonella Clerici, con la direzione artistica di Gianmarco Mazzi e la direzione musicale di Diego Basso, che vede in gara 12 ragazzi tra i 14 e i 17 anni, giudicati dal televoto e da esperti come Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Baby K e i Ricchi e Poveri.

La prima puntata è andata in onda venerdì 16 febbraio, quando si sono esibiti tutti e 12 i giovani partecipanti. Il programma andrà avanti fino al 16 marzo, giorno della finalissima, quando sarà decretato il vincitore.

“E’ un vero onore poter far parte di questa giovane orchestra diretta dal maestro Diego Basso che, insieme a Serafino Tedesi, ha scommesso su degli sbarbatelli come noi!”, commenta Guido, che ringrazia la sua famiglia, i suoi maestri e tutti i colleghi dell’orchestra composta da 45 elementi.

Proprio dal maestro Diego Basso è giunta la dedica ai suoi musicisti: “Venerdì abbiamo vissuto insieme la nostra prima puntata condotta da Antonella Clerici e dove, in palcoscenico, avete accompagnato, con i vostri strumenti, dodici giovani nuove voci. La musica è una storia che si nutre ogni giorno di attimi unici e voi, così ricchi di entusiasmo ed energia, con questi attimi così speciali ed irripetibili, state scrivendo la vostra storia. La vostra storia, con l’amore incredibile ed unico che avete per la musica, sarà ancora più bella”.

Un altro tassello nella carriera del musicista gricignanese, già distintosi come chitarrista della band di Guido Lembo, suonando anche a Hollywood durante la settimana degli Oscar, e in diversi programmi televisivi nazionali, come il Capodanno di Raiuno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico