“Canna-gate” all’Isola dei Famosi. Eva Henger a Striscia: “Monte ha comprato droga in Honduras”

di Redazione

Ormai è un “canna-gate” quello che imperversa sull’Isola dei Famosi. Dopo le accuse di Eva Henger, Francesco Monte, dal salotto di “Verissimo”, si difende: “E’ stato un attacco personale nei miei confronti. Io ho la coscienza a posto. Nego tutto”. Nella puntata, che andrà in onda sabato 10 febbraio, interverrà anche la Henger, che incalza: “Dire la verità, può essere con una tempistica sbagliata, non è un reato. Fumare canne e mettere in pericolo le altre persone lo è”.

“Mi sento sicuramente vittima di un’ingiustizia”, ha detto Monte. “Credo nella giustizia e non ho paura. La giustizia farà il suo corso”. Poi sottolinea di attraversare un momento difficile dal punto di vista psicologico. “Il mio stato d’animo non è dei migliori, non volevo che andasse così perché era un’esperienza che aspettavo di fare da anni”, ha aggiunto. Se Monte para i colpi, la sua accusatrice non si tira indietro, rincarando la dose. Eva infatti, a riprova della fondatezza della sua accusa, ha tirato in ballo un fermo immagine in cui Francesco è ritratto mentre fuma. Commentando questa immagine l’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez ha specificato però che: “Io fumo il tabacco per cui rollo le sigarette ed è quello, niente di più e niente di meno. Poi è normale che una persona che vede questa foto può scambiarla per un’altra cosa”.

“Dire la verità, può essere con una tempistica sbagliata, non è un reato. Fumare canne e mettere in pericolo le altre persone lo è”. Eva Henger non ci sta e spiega le sue accuse alla conduttrice Siliva Toffanin, sostenendo che esista un pregiudizio sulla sua persona per via dell suo passato da pornostar: “Certo che c’entra il mio passato. Ci sono pregiudizi nei miei confronti”.

Il problema dell’uso di marijuana per Eva non è una novità e nell’intervista racconta la difficile esperienza legata a suo figlio Riccardino: “Un giorno venne fermato dai carabinieri mentre stava comprando della marijuana da una persona straniera. I carabinieri mi chiamarono perché all’epoca era minorenne. Per quel fatto fu assegnato per un periodo ai lavori socialmente utili. Ora Riccardino ha 23 anni e da quattro è pulito, ma quel periodo è stato un incubo per me. Quindi vedere un altro ragazzo avere gli stessi atteggiamenti di mio figlio mi ha fatto male, non volevo rivivere la stessa situazione”.

Intanto, ieri sera, Striscia la Notizia, con l’inviato Max Laudadio, ha “fregato” Eva Henger, mandando in onda quanto ripreso con una telecamera nascosta. L’ex naufraga ha affermato che, non appena atterrati in Honduras, Monte avrebbe chiesto all’autista del pullman dove avesse potuto reperire la marijuana, una “quantità che equivaleva a 12 anni di carcere”. La richiesta si sarebbe ripetuta anche in albergo finché al ristorante un uomo si sarebbe avvicinato a Monte e gli avrebbe venduto l’oggetto del suo desiderio: “L’ha comprata davanti a noi” ha sostenuto Eva, che ha specificato come anche altri concorrenti avrebbero fumato, anche se in quantità minori rispetto a Monte. Una volta rientrata a Milano, la Henger avrebbe raccontato tutto agli autori del reality indicando loro dove andare a controllare: ‘Vai a vedere la valigia del signorino perché io so che lì c’è ancora la roba’. Questo, venerdì, e io vengo a sapere che sabato di urgenza ha lasciato l’isola e l’hanno messo sull’aereo […] Lui non avrebbe mai abbandonato il gioco. Secondo me è stato: tu te ne vai se no ti dobbiamo far arrestare”. L’attrice ha inoltre riferito di aver chiesto alla produzione se avesse trovato le prove seguendo le sue indicazioni e di essersi sentita rispondere: “”Noi non possiamo fare questa cosa se no siamo obbligati a farlo arrestare e noi non possiamo essere complici”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico