Aversa, ai Magazzini Fermi Lucio Dalla Tribute, Neri Per Caso, Zulù e Mircoeilcane

di Redazione

L’inverno sembra non voler proprio lasciare il passo ma, intanto, ai Magazzini Fermi di Aversa (via Fermi 23, nelle vicinanze del liceo scientifico) è pronta a sbocciare la primavera della musica. Una musica dal sapore delicato di donna che si rispecchia in Claudia Megrè, talento napoletano, già concorrente del programma tv The Voice tra le fila della squadra di Noemi, che delizierà il palato degli intenditori il prossimo 2 marzo. Che sarà un grande mese lo si intuisce. La conferma arriva il 4 marzo quando sul palco del locale divenuto ormai punto di riferimento dell’intrattenimento campano salirà Aurelio Fierro Jr, accompagnato da Ricky Portera, storico chitarrista degli Stadio e di Lucio Dalla, insieme capaci di far rivivere le emozioni nel vivo ricordo del cantautore emiliano che proprio il 4 marzo, come recita anche una delle sue canzoni più conosciute, avrebbe festeggiato il suo settantacinquesimo compleanno.

Da un immortale come Lucio Dalla a chi vuole consacrarsi nella musica e sta muovendo ogni passo per farlo. Il 9 marzo la musica si fa di nuovo donna con Alteria, voce e front woman tra le più note del panorama rock nonché conduttrice di programmi musicali e speaker di RadioFreccia su Rtl 102.5. Gli appuntamenti di punta, però, non sono finiti. Anzi appena iniziati. Il 16 marzo per la prima volta sbarcheranno nella città normanna, infatti, i Neri Per Caso, precursori della musica a cappella in Italia che dal 1995 ad oggi sono tra gli esponenti di spicco del panorama musicale riuscendo sempre a sfornare grandi successi, come il primissimo ‘Le Ragazze’, rimasti sulla bocca di tutti.

Un venerdì perfetto da trascorrere in via Fermi ad Aversa e da bissare due settimane dopo con Katres, cantautrice siciliana che si è saputa fare spazio, dopo la partecipazione a The Voice, nel firmamento musicale nazionale. La grande musica sarà ancor più protagonista. Ed una volta sbocciata, a primavera inoltrata fiorirà regalando emozioni e note che raggiungeranno tutti come quelle del cantautore newpolitano Tommaso Primo che presenterà il nuovo album il prossimo 13 aprile.

E alle falde del Vesuvio è nata la musica di chi ha fatto di essa uno strumento per parlare alla gente e scuotere le coscienze. All’inizio erano i 99 Posse. Venerdì, 20 aprile, Luca Zulù sarà rappresentante della propria voce e paroliere dei tanti progetti, tra cui quello dei Terroni Uniti, volti all’affermazione dell’orgoglio di essere napoletani e campani. Donne del sud, di ogni dove, saranno anche le cantautrici Fede ‘N’ Marlen che si esibiranno il 27 aprile. Ai Magazzini Fermi non ci si ferma mai. L’obiettivo è quello di regalare a tutti ottima musica ma che sia di qualità. Ed, infatti, il premio della critica di Sanremo è stato assegnato proprio a lui: MirkoeilCane, cantautore e chitarrista di origini romane, che farà da apripista al grande maggio dei Magazzini Fermi con l’esibizione prevista per l’11 maggio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico