Sant’Arpino, ruba in un’auto parcheggiata: “beccato” dalla videosorveglianza

di Livia Fattore

Sant’Arpino – Immortalato dalle telecamere installate una decina di giorni fa dall’amministrazione comunale. É stato sfortunato un topo d’auto che in piazzetta Romeo, nei pressi della stazione ferroviaria di Sant’Arpino, è stato ripreso dalla videosorveglianza. Ora quelle immagini sono al vaglio dei militari della locale stazione per risalire al ladruncolo che, dopo aver forzato una portiera di una vettura parcheggiata è riuscito ad entrare nell’automobile, a unire i cavi per l’accensione facendo perdere le proprie tracce. Il volto del malvivente nelle immagini sarebbe ben visibile, per cui i carabinieri potranno giungere alla sua identificazione senza particolari problemi.

“Abbiamo dato seguito al nostro impegno. Le telecamere – ha affermato il sindaco di Sant’Arpino Giuseppe Dell’Aversana – funzionano. Abbiamo scovato chi sversa rifiuti fuori orario, senza rispettare il calendario e li abbiamo multati. Non hanno avuto scampo. I vigili urbani li hanno individuati e sanzionati grazie alle nuove ed efficienti telecamere”.

“Addirittura, – continua Dell’Aversana – le telecamere hanno ripreso anche un furto con scasso in piazzetta Romeo, ingresso stazione ferroviaria. Il filmato è stato consegnato alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Napoli Nord. Indagini sono in corso per identificare il ladro. Il paese è sotto sorveglianza, più sicuro. Ora la vita è davvero difficile per i furbetti ed i trasgressori della legge. Abbiamo voluto installare queste telecamere oltre che per il controllo sversamento rifiuti anche perché in questo modo la nostra cittadinanza si sente più sicura ed ha fiducia nelle istituzioni al proprio fianco”.

Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti di polizia municipale sono risaliti agli autori dello sversamento fuori orario. Successivamente, i vigili urbani si sono recati presso le loro abitazioni e, dopo averli redarguiti, li hanno multati. Uno dei due trasgressori del regolamento per il deposito dei rifiuti, era anche evasore totale per quanto riguarda la tassa rifiuti, non avendo mai presentato la prescritta dichiarazione. Per lui ulteriori sanzioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico