Carinaro, maltempo: le scuole restano chiuse anche il 1 marzo

di Redazione

Le previsioni meteo “dividono” diversi sindaci del Casertano. A Carinaro la sindaca Annamaria Dell’Aprovitola ha deciso di chiudere le scuole anche per giovedì 1  marzo, così come avvenuto negli ultimi tre giorni poiché, spiega nella sua ordinanza, “si prevedono precipitazioni prevalentemente nevose fino al mattino, poi a prevalente carattere di pioggia o di locale rovescio” che “rendono indispensabile la chiusura degli edifici scolastici”.

Stessa decisione adottata dal sindaco di Aversa, Enrico de Cristofaro, mentre altri comuni, come Caserta, Gricignano e altri, hanno deciso di riaprire le strutture dal momento che dall’ultimo bollettino meteo trasmesso la prossima notte sono previste nevicate fino alle ore 2-3, poi le temperature saliranno e ci sarà pioggia fino al mattino, quando il tempo diverrà nuvoloso con un innalzamento delle temperature.

Intanto, la Protezione Civile della Regione Campania ha inviato un nuovo avviso di criticità meteo per “anomalia termica negativa”: a partire dalle 20 di oggi, e fino alle 12 di domani, si attendono, “precipitazioni prevalentemente nevose, localmente anche a quote di pianura, quota neve in innalzamento nel corso della mattinata”.

 

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico