Aversa, il vescovo Spinillo incontra i fedeli su Facebook il 5 febbraio

di Livia Fattore

Spinillo, il vescovo social. Lo aveva già fatto lo scorso anno, quando si sedette davanti allo schermo di un computer e dialogò in diretta con i fedeli dalla pagina Facebook ‘La Chiesa di Aversa’, lo rifarà nella serata di domani, lunedì 5 febbraio. L’occasione è rappresentata dalla Settimana per la Vita, che prenderà il via proprio oggi con una serie di iniziative che si prolungheranno per l’intera settimana.

Il Pastore della Diocesi normanna si confronterà online con i fedeli per discutere del tema “L’amore dà sempre vita”. Così come già avvenuto nel recente passato, monsignor Spinillo si confronterà con i fedeli rispondendo ai loro commenti, domande, perplessità, richieste.

“In questa settimana, dedicata alla vita, vorremo celebrarla e festeggiarla nel mistero della sua nascita, – osserva monsignor Spinillo – contemplarla nel mistero dell’armonia delle sue forme, ammirarla nel mistero della sua bellezza e partecipare commossi del mistero delle sue fatiche e delle conquiste del suo affermarsi. Vorremo accompagnarla nel mistero dei suoi limiti, delle sue lacrime e perfino della sua morte, del mistero del passaggio ad una dimensione non ancora conosciuta ma annunziata nel mistero del suo esistere”.

Per introdurre la comunità alla 40esima Giornata Nazionale per la Vita, che si celebra oggi, quest’anno la diocesi di Aversa ha organizzato un’intensa settimana di “riflessione e di gioioso annunzio della sua bellezza”. Per presentare la ‘Settimana per la Vita’ il Vescovo di Aversa si affida alle parole di San Giovanni Paolo II. Nell’enciclica ‘Evangelium vitae’ del 1995, infatti, Papa Wojtyła proponeva la necessità che i credenti “potessero considerare la vita come un ‘Vangelo’, ovvero come il lieto annunzio dell’amore di Dio per ciascuna delle sue creature, e di tutti i viventi nella natura”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico