Aversa

Aversa, parcheggi tribunale: il Comune rassicura Ordine Avvocati

Aversa – I consiglieri dell’Ordine degli Avvocati Gianluca Lauro e Nicola Di Foggia hanno recentemente affrontato con l’amministrazione comunale di Aversa, tra l’altro, la questione parcheggi.  Tale esigenza è tra le primarie per gli avvocati in genere e per quelli di Napoli Nord in particolare, vista la presenza dei numerosi siti giudiziari in una ristretta area geografica a cavallo di due province e grava non poco sull’economia professionale dei singoli.

In questo contesto, prima sollecitando e poi attraverso un’interlocuzione proficua con l’amministrazione comunale di Aversa, hanno avuto rassicurazione sui tempi rapidi di apertura della nuova area di piazzetta della Pace, nelle immediate vicinanze del Tribunale, riuscendo contestualmente a scongiurare il raddoppio dell’attuale tariffa oraria nelle zone circostanti il Palazzo di Giustizia, che resterà quella attuale di 1 euro.

“Restano piccoli, ma importanti, passi – hanno dichiarato i due legali – che non potevano non essere compiuti e che si inseriscono nell’impegno costante profuso da Movimento Forense Napoli Nord, nell’interesse dell’avvocatura e di tutti coloro che quotidianamente frequentano gli uffici giudiziari di Aversa. Movimento Forense Napoli Nord continuerà a sensibilizzare l’Amministrazione cittadina, come già fatto in precedenza, in merito a tale questione, per l’individuazione di ulteriori possibili e concrete soluzioni sino a quando non si uscirà dall’attuale fase emergenziale”.

I consiglieri Lauro e Di Foggia chiedono, inoltre, che si promuova in tempi rapidi un tavolo di confronto tra l’Ordine degli Avvocati, l’Amministrazione Comunale, la Presidenza del Tribunale e la Procura Generale, per la necessaria attivazione di un separato ed autonomo passo carraio, tra quelli esistenti e realizzati successivamente e tutt’ora rimasti inutilizzati. Difatti, le code umane all’unico accesso, pedonale e carraio, al Palazzo di Giustizia crescono vertiginosamente mettendo continuamente a rischio l’incolumità degli utenti.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, la "freccia azzurra" Raphaela Lukudo premiata nella sua città natia - https://t.co/rBv0NkS4IP

Cesa, Asprinum Festival con Andrea Sannino e Peppe Barra https://t.co/Explqwv2wN

Cesa, Asprinum Festival con Andrea Sannino e Peppe Barra - https://t.co/Cf4XGOkIrP

Forum Polieco, reati ambientali: “Coordinare informazioni per avere indagini incisive” https://t.co/CjOUkyUUZ1

Condividi con un amico