Aversa

Aversa, infiltrazioni d’acqua alla scuola “De Curtis”: interviene il Comune

Aversa – I genitori degli alunni del plesso scolastico dell’istituto comprensivo “Antonio De Curtis”, che nella giornata di mercoledì erano stati costretti a far lezione nei corridoi a causa di infiltrazioni d’acqua provenienti dal solaio, possono stare tranquilli. Già da questa mattina di giovedì gli operai della ditta incaricata dall’amministrazione per risolvere il problema sono al lavoro nella succursale, poi passeranno alla sede centrale.

L’amministrazione era al corrente del problema e il 28 dicembre scorso era intervenuta con apposita determina impegnando le somme necessarie ed avviando l’individuazione della ditta a cui affidare il lavoro. Ad affermarlo è l’assessore alla Pubblica istruzione, Emilio Caterino, che da tempo sta effettuando verifiche delle condizioni delle scuole comunali per conoscere ed avviare a soluzione i problemi che sopportano da anni.

Purtroppo, malgrado le segnalazioni fatte anche a mezzo stampa di vari comitati dei genitori in passato l’Ente non era riuscito ad intervenire. Avendo messo tra le sue priorità la sicurezza dei ragazzi frequentanti la scuola dell’obbligo, l’Amministrazione guidata da Enrico De Cristofaro sta provvedendo, anche se è costretta a farlo fronteggiando le emergenze che si stanno susseguendo fin dall’inizio del mandato del sindaco. Comunque, a breve la ‘De Curtis’ non avrà problemi.

Intanto, salvo imprevisti, le lezioni continueranno regolarmente non essendoci necessità di chiudere aule.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Pescara, baby gang aggredisce coppia di fidanzatini: 3 arresti - https://t.co/OgZppKCJCM

Napoli, armi e droga ai Quartieri Spagnoli: arrestato 29enne - https://t.co/732ghjrU8o

Napoli, bomboniere e confetti a forma di pistola - https://t.co/wDe7CKrPrv

Reggio Calabria, traffico di rifiuti speciali: sequestrate 2 aziende, 36 denunce - https://t.co/igVa9rXQdT

Condividi con un amico