Aversa, Carnevale: concorso scolastico per eco-maschere

di Redazione

Aversa – “Continua il percorso culturale all’insegna della sostenibilità ambientale. Dopo gli eco-alberi di Natale, arriva un carnevale a base di eco divertimento”. Con queste parole l’assessore all’Ambiente, Marica De Angelis, annuncia l’iniziativa destinata agli alunni delle scuole materne, elementari, medie e superiori, che avranno il compito di realizzare maschere ed addobbi carnevaleschi ecologici con materiali che, in seguito, potranno poi essere destinati al riuso ed al compostaggio.

Le scuole si confronteranno in un concorso nel quale saranno premiate le maschere più originali. L’iniziativa è volta a coinvolgere i più giovani nell’attenzione alle tematiche ambientali.

Su questo punto l’assessore De Angelis commenta: “Vogliamo accrescere nei ragazzi la consapevolezza che anche i rifiuti, se smaltiti correttamente possono costituire una risorsa. Attraverso questa iniziativa, di grande valore simbolico, vogliamo promuovere il rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema, educando all’uso consapevole ed armonico del territorio”.

Appuntamento per sabato prossimo, 10 febbraio, con l’inaugurazione della mostra dedicata alle eco-maschere, nella sala espositiva della Casa della Cultura ‘Vincenzo Caianiello’, che resterà allestita una settimana sino a venerdì 16 febbraio quando è prevista la premiazione con tutte le scuole partecipanti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico