Gricignano, #NoicicrediAmo: il nuovo movimento civico inaugura la sede

di Redazione

Inaugurazione ufficiale, domenica mattina, del nuovo movimento civico #NoicicrediAmo, la cui sede è situata in via Vittorio Ronza 78.

“Siamo semplici, siamo ragazzi inesperti e sicuramente incoscienti, ma vogliamo provare nel nostro piccolo ad esporci in questo nuovo mondo che può sembrarci all’apparenza così tanto oscuro”, fanno sapere dal movimento, sottolineando: “La politica, la conosciamo solo dai nostri studi quale ‘res publica’, non l’abbiamo mai praticata e forse non sappiamo farlo ma sappiamo bene che la cosa pubblica è cosa di tutti, e fare politica significa prodigarsi per il bene comune. Siamo giovani e abbiamo finalmente acquisito consapevolezza che questa passione va coltivata, che lavorare nel sociale deve essere compito di tutti, grandi e piccoli, abbiamo scoperto la bellezza di questo strumento se praticato in maniera trasparente”.

“Vogliamo restare con i piedi ben piantanti per terra ma, al tempo stesso, vogliamo crederci, vogliamo sognare quel che appare irraggiungibile, vogliamo sentirci fieri di questo che è il paese che ci ha partoriti, ma da soli non possiamo, abbiamo bisogno di grandi forze, di appoggio, sostegno, abbiamo bisogno di qualcuno che ci creda con noi, abbiamo bisogno di voi tutti. Ricordate sempre che la politica è la più alta forma di intelligenza, è un mezzo nobile che potrebbe veicolare le scelte più belle della comunità. Non sporchiamola!”.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA (attendere caricamento…)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico