Gricignano, Giacomo Di Ronza lascia la presidenza di ‘Terra Mia’: “Così resterà apolitica”

di Antonio Taglialatela

Gricignano – Giacomo Di Ronza lascia la presidenza dell’associazione Terra Mia, da alcuni anni attiva sul territorio in campo socio-culturale con l’organizzazione di eventi che hanno coinvolto i giovani gricignanesi. Una decisione, quella di Di Ronza, legata ad una candidatura alle prossime amministrative e, di conseguenza, mirata a salvaguardare lo spirito apolitico dell’associazione.

“Nel 2015-2016 – spiega Di Ronza – ho accettato la carica di presidente dell’associazione ‘Terra Mia’ che è stata in grado di aggregare quei giovani delusi dai soliti ‘sistemi’ locali. In questi anni, da presidente, ho cercato di dare il mio apporto con la massima serietà ed impegno. Sono stati anni di gratificazioni e sacrifici, di soddisfazioni e di gioie, anni ricchi di iniziative ed eventi a vantaggio della promozione del territorio. Anni in cui le parole d’ ordine sono sempre state le stesse: aggregare, costruire, partecipare e condividere”.

“Lasciare è difficile – sottolinea il presidente dimissionario – ma in questo momento è la cosa più giusta. Naturalmente, la mia decisione non è in alcun modo determinata da dinamiche associative, ma unicamente dalla voglia di inseguire quella che è la mia più grande passione: la politica. E proprio al fine di salvaguardare il nome dell’associazione ‘Terra Mia’ (un’associazione del tutto apolitica) ed i principi per i quali è nata, e prima di intraprendere qualsiasi altra esperienza nella vita politica del nostro amato paese, ho deciso di presentare queste assai sofferte dimissioni. Fermo restando che continuerò a dare il mio modesto contributo anche per il futuro e che la mia disponibilità rimarrà inalterata. Faccio i migliori auguri di buon lavoro al mio successore e ringrazio di cuore tutti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico