Frignano, l’opposizione: “Il sindaco non può usare aula consiliare per campagna elettorale”

di Livia Fattore

L’aula consiliare non può essere utilizzata per manifestazioni elettorali. Il sindaco di Frignano Gabriele Piatto indice un incontro con i candidati di Fratelli d’Italia alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo e dall’opposizione, dal movimento «Frignano nel cuore», giunge la bacchettata.

«L’uso della sala consiliare, utilizzata dal consiglio comunale per la discussione e la decisione degli interessi della cittadinanza e dell’attività amministrativa, si trova ad essere nei prossimi giorni sede di incontro politico organizzato dal sindaco Gabriele Piatto».

«La sala consiliare, infatti, lunedì mattina, in orario d’ufficio, verrà occupata – si legge nella nota delle opposizioni – per una conferenza stampa del sindaco Piatto su un argomento sconosciuto, sicuramente non per discutere dell’attività amministrativa del comune ma per parlare con esponenti politici, appartenenti, come il sindaco, tutti al partito Fratelli d’Italia, candidati alla prossima competizione elettorale del 4 marzo. Ricordiamo a tutti che in questo periodo di campagna elettorale è vietato alle istituzioni pubbliche di usare sedi come la Casa Comunale».

«Se Piatto vuole tenere una conferenza stampa di partito – concludono gli appartenenti al movimento Frignano nel Cuore – deve farla nelle sedi deputate. Non dobbiamo ricordarglielo noi che la sala consiliare non può diventare una sezione di partito. Non abbiamo nulla da eccepire sugli ospiti invitati, persone degne ai quali auguriamo i migliori risultati alle prossime politiche».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico