Elezioni Trentola Ducenta, nuovi candidati per l’aspirante sindaco Sagliocco

di Redazione

Trentola Ducenta – A distanza di qualche settimana dall’invito agli altri candidati sindaci per la stesura di un documento condiviso da inoltrare agli organi competenti al fine di incentivare un controllo capillare del territorio durante la campagna elettorale, non avendo ricevuto alcun cenno di adesione, il candidato sindaco Andrea Sagliocco ha annunciato la sua volontà di presentare da solo il documento. “C’è bisogno di una attenzione capillare – ha detto – sia sulla modalità di svolgimento della campagna elettorale, sia sulla scelta dei candidati che potrebbero essere avvicinati in cambio di promesse. Il rinnovamento politico deve essere reale e non solo decantato come spot elettorale”.

Intanto, a pochi giorni dalla ufficializzazione, prosegue a pieno ritmo la campagna elettorale del medico di Trentola che, forte dell’interesse suscitato sul territorio, sta incassando nuove proposte di candidature che vanno ad infoltire la sua rosa di candidati che presenterà alle prossime elezioni: Nicola Venditto, Angelina Di Caprio, Maria Merenda, Carlo Nugnes, Maria Rosaria Pagano, Luisa Senese, sono solo alcuni dei nomi che faranno parte delle tre liste che verranno presentate. “Non escludo – afferma Andrea Sagliocco – la possibilità di altre liste, data la continua richiesta da parte di tanti giovani e meno giovani che, attratti dalla possibilità di un reale cambiamento, si avvicinano alla nostra coalizione”.

“Riguardo i punti cardine del nostro programma elettorale – continua – stiamo cercando, insieme ai tecnici che ci stanno coadiuvando, di studiare un piano di interventi di riqualificazione di aree urbane caratterizzate dalla mancanza di servizi minimi. In questo capitolo abbiamo inserito il rifacimento e/o il ripristino di tutte le piazzette del nostro territorio nonché il recupero delle due piazze principali, abbandonate a se stesse e, pertanto, non frequentate dai cittadini per mancanza di punti di interesse o di ritrovo. Insomma, un ritorno al centro storico, alla ‘piazza’, una volta popolata ed oggi invece deserta. Finora c’è stata una sorta di delocalizzazione delle attività commerciali verso zone più frequentate, come ad esempio il centro commerciale Jambo: la nostra politica sarà, invece, incentrata sul ripopolamento dei nostri centri storici, con la possibilità di agevolazioni fiscali per chi deciderà di aprire nuove attività. Tutto ciò, ovviamente, senza penalizzare l’area del centro commerciale che ad oggi rappresenta il punto di ritrovo di tanti giovani”.

Altro punto fermo sarà il forte impegno per il ripristino di alcune arterie principali, come ad esempio le strada antistanti la piazza e la chiesa di Ducenta, con il possibile recupero di un vecchio progetto di parcheggio adiacente alla chiesa stessa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico