Elezioni, Salvini lancia sfida a Berlusconi: “Lega scavalcherà Forza Italia”

di Redazione

“Sento che la Lega scavalcherà Forza Italia, poi saranno gli italiani che faranno l’unico vero sondaggio, le elezioni”. Lo ha detto Matteo Salvini a Radio 24.

“Il centrodestra – ha dichiarato Salvini – supererà il 40% e non avrà bisogno in Parlamento di chiedere aiutini o aiutoni. Se non c’è maggioranza assolutamente bisogna tornare a votare. No assolutamente, la Lega non è disponibile a nessun ragionamento di questo tipo. A me basta lo 0,1% di più di Forza Italia, significa che la nostra concretezza e coerenza viene premiata”.

Salvini poi torna sulla polemica di ieri con Silvio Berlusconi in materia di condoni. E dice: “La dichiarazione di Berlusconi sul condono è stata un po’ forzata. L’edilizia è ferma, occorre mettere mano alle aste immobiliari, che falsano il mercato immobiliare. Sanare gli abusi edilizi? Quello assolutamente no. Un conto è snellire la burocrazia, sveltire i permessi; un conto è sanare abusi edilizi in un Paese già troppo cementificato e già troppo colpito, quindi quello assolutamente no”.

Sulla polemica condoni interviene l’alleata Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia: “Io non sono per condoni generalizzati. Sarebbe più serio parlare di un progetto di riqualificazione urbana e tutelare la bellezza”. Più in generale sulle promesse elettorali di Berlusconi e Salvini, Meloni commenta: “So’ ragazzi… si divertono a giocare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico