Carinaro, De Chiara: “Quello per Dell’Aprovitola è il voto delle donne per le donne!”

di Redazione

Carinaro è un paese piccolo, dove tutti ci conosciamo! La sua è una storia di fatica contadina, di valori autentici, di rispetto reciproco. Ma il paese dei poveri contadini uniti e solidali anche nella fatica dei campi si è evoluto; dall’analfabetismo quasi totale di 60 anni fa, Carinaro può contare su un numero elevato di diplomati e laureati; è un paese che si è aperto all’innovazione e ai grandi cambiamenti. Non cadiamo nella becera politica di chi odia le donne.

Carinaro è un paese che, quanto alle politiche di genere, ha superato gli altri paesi dell’agro. Avremo l’asilo nido, indispensabile per le giovani donne che lavorano, che aspirano alla carriera. Abbiamo un’amministrazione con quattro donne e il sindaco donna. Contrariamente a quanto dicono certi politicanti carinaresi, abbiamo dimostrato perseveranza, apertura, vicinanza, e, lasciatemelo dire anche buone capacità amministrative.

Abbiamo avuto una candidatura alla Camera per una donna, Marianna, la sindaca! Donne di Carinaro non siete contente? Io credo che tutte le aventi diritto debbano dare il loro voto convinto e solidale a Marianna. E’ il voto delle donne per le donne, è il voto del riscatto soprattutto in ambito carinarese, dove i soliti noti hanno avuto una sorta di monopolio. Le critiche, il livore di certi attacchi nasce soprattutto dal fatto che la candidata è donna. Lasciatevelo dire da chi ha avuto altre esperienze amministrative, vissute con grande sofferenza (stendo su questo un velo pietoso).

Maschilismo, livore, invidia profonda agitano gli animi di chi sta vomitando veleno. Cosi come in amministrazione noi donne abbiamo dimostrato unione, solidarietà, capacità di fare squadra, ora voi tutte unitevi a noi. E’ la lotta dell’emancipazione, della vera uguaglianza; è la lotta delle donne per le donne che non conosce confini politici! Il Partito Democratico è quello impegnato più degli altri nella battaglia per i diritti. Tutte unite votiamo alla Camera il Pd, votiamo Marianna Dell’Aprovitola. W le donne!

Maria Grazia de Chiara

Capogruppo politico maggioranza consiliare e membro direttivo Pd Carinaro

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico