Aversa, Settimana dello Studente: l’assessore De Angelis incontra gli allievi del “Cirillo”

di Antonio Arduino

Aversa – In occasione della “Settimana dello Studente” l’assessore all’Ambiente Marica De Angelis ha incontrato gli allievi del liceo classico “Domenico Cirillo”. Un incontro avvenuto per dare risposta agli studenti desiderosi di parlare di ambiente e delle responsabilità sociali connesse alla sua cura.

Due ore di animato dibattito in cui è stato sviscerato il tema della responsabilità sociale condivisa, sottolineando il concetto in una logica di perseguimento della sostenibilità ambientale e della necessità di attuare controlli sul rispetto delle norme che regolano la materia. In questa ottica l’assessore ha elogiato il nucleo ecologico di cui si avvale il Comune, impegnato al massimo per far rispettare le ordinanze sindacali in merito al deposito di rifiuti.

“La collettività deve sapere – ha sottolineato De Angelis – che esiste un controllo, perché già il semplice sapere funziona da deterrente ad atteggiamenti devianti”. “Tuttavia – ha aggiunto l’assessore – ciò che distingue comunità civili ed organizzate da altre realtà che non lo sono o lo sono di meno tutte le parti interessate al problema dello smaltimento dei rifiuti, in pratica ogni singolo individuo, attraverso modelli comportamentali più rispettosi del bene comune, contribuiscono al perseguimento della sostenibilità del benessere, sia ambientale che sociale ed economico”.

“Per costruire un futuro migliore, fondamentali sono la partecipazione e la condivisione. Solo così si possono vincere le sfide ambientali che ci vengono poste dal mondo odierno”, ha concluso De Angelis, ottenendo il plauso degli studenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico