Aversa

Aversa, messa in sicurezza edifici: il Comune richiede finanziamenti al Viminale

Aversa – L’amministrazione comunale potrebbe ricevere 5 milioni di euro per la messa in sicurezza degli edifici presenti sul territorio. In quest’ottica l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Michele Ronza si appresta ad inviare due richieste di finanziamento per l’annualità 2018 e per il triennio 2018/2020 al Ministero dell’Interno.

I finanziamenti riguardano le annualità 2018 per la quale sarà necessario presentare documentazione e richiesta entro la giornata di martedì 20 febbraio e entro il 20 settembre per il triennio 2018-2020, facendo riferimento al Piano Triennale delle opere pubbliche. L’importo massimo concedibile è di 5 milioni 225mila euro, così che la richiesta sarà mirata ad ottenere il massimo.

Se arriverà l’intera somma sarà possibile mettere in sicurezza tutti gli edifici presenti sul territorio. Per conseguire l’obiettivo sarà modificato il Piano Triennale delle Opere pubbliche.

“Nei prossimi mesi – commenta Ronza – come Amministrazione abbiamo intenzione di portare a compimento un progetto ampio ed articolato che potrà essere realizzato praticamente a costo zero utilizzando l’intera somma che sarà finanziata dal Ministero dal momento che speriamo di ottenere il massimo”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Cesa, esercitazione provinciale di Protezione Civile: fervono i preparativi - https://t.co/fFqrhDcNCq

Enna, spaccio di droga autorizzato clan mafioso di Pietraperzia: 8 arresti - https://t.co/mdWKpIBsy0

Bisceglie, prodotti ittici scaduti e mal conservati: sequestro in ristorante giapponese - https://t.co/Q2H4AP5yJZ

Cremona, palpeggiava e minacciava dottoresse dell'ospedale: arrestato molestatore - https://t.co/1hJJkMe7Up

Condividi con un amico