Aversa, Giuliano richiama all’unità Forza Italia e tutto il centrodestra

di Nicola Rosselli

Aversa – L’altra sera, in un noto ristorante aversano, ben 450 persone, tra simpatizzanti, militanti ed esponenti del centrodestra, hanno raccolto l’invito a radunarsi per ritrovare un’unità ormai, specie all’interno di Forza Italia, da tempo frantumatasi tra contrapposizioni personali, risentimenti e malcelate lotte di potere.

Alcune candidature alle imminenti elezioni politiche calate dall’alto hanno poi ulteriormente inasprito gli animi per cui si è avvertito il bisogno di un ricompattamento che non fosse solo elettorale ma politico ed organizzativo. E’ cosi il senatore Pasquale Giuliano, come lui stesso ha ricordato alla presentazione dell’incontro da lui promosso, ha ricevuto l’invito da esponenti politici regionali e nazionali della coalizione di centrodestra per adoperarsi a ricompattare le fila non solo per un impegno comune nella campagna elettorale ma “soprattutto in una prospettiva politica finalizzata al coinvolgimento ed all’assunzione di responsabilità delle giovani leve, nel segno di un qualificato e genuino rinnovamento”.

Questa che “stiamo stasera vivendo”, ha aggiunto Giuliano alla presentazione della serata, “è una iniziativa che andava fatta perché, è inutile nasconderlo, serpeggiava, e credo serpeggi ancora, ma spero che scompaia, alla luce dei risultati favorevoli che conseguiremo, uno scontento per decisioni che non hanno ascoltato le voci legittime, pressanti ed autorevoli che si sono levate dal territorio. Alla fine, però, con grande senso di responsabilità, bisogna prendere atto dei delicati, complessi e difficili equilibri che è pur indispensabile ricercare, raggiungere e responsabilmente giustificare nella prospettiva di una sicura vittoria elettorale e politica”.

Nelle stracolme sale del locale, presenti, tra gli altri, consiglieri ed assessori comunali aversani e dell’agro, il presidente della Provincia, Giorgio Magliocca, consiglieri ed assessori provinciali, il coordinatore provinciale di Fi, Giampiero Zinzi, l’ex sindaco di Aversa Mimmo Ciaramella ed il senatore Gennaro Coronella. I candidati di centrodestra presenti, Pina Castiello per la Lega, Gimmy Cangiano ed Enzo Pagano per Fratelli d’Italia, Adele Vairo e Pio del Gaudio per Fi, hanno svolto il loro intervento richiamandosi anch’essi al valore dell’unità della coalizione ed al loro impegno diretto ed immediato verso un territorio come il nostro che ha necessità di essere rappresentato in maniera costante ed efficace. Pina Castiello, candidata del centrodestra nel collegio di Aversa, ha anche comunicato che aprirà una segreteria politica ed organizzativa nella città normanna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico