Aversa, Castiello (Lega): “Con sindaco De Cristofaro sinergia importante per il territorio”

di Redazione

“Il sindaco di Aversa, Enrico De Cristofaro, ha idee chiare e condivisibili che fanno il paio con il programma della Lega. Ci sono tutte le condizioni per azionare una sinergia importante, i cui riverberi, saranno linfa vitale per la città normanna e, più in generale, per l’intero agro aversano, e nondimeno per la confinante area del napoletano, ormai a pieno titolo ricadente in un tessuto urbanistico e sociale, del tutto organico e omogeneo”. Così Pina Castiello, esponente leghista, candidata nel collegio uninominale di Aversa/Casal di Principe, e capolista al proporzionale in tutta la Campania, a margine dell’incontro di questa mattina, nel centro di Aversa, con il primo cittadino.

“Il sindaco De Cristofaro – ha aggiunto la deputata di Salvini – mi ha rappresentato le difficoltà quotidiane con cui è costretto a fare i conti: dal sottodimensionamento degli organici delle forze dell’ordine, ormai non più adeguati ad una città che sviluppa numeri più complessi, anche a seguito dell’apertura della sede del Tribunale di Napoli Nord, ai non più differibili provvedimenti per rendere perfettamente funzionante proprio la struttura giudiziaria. A queste impellenti esigenze si aggiunge il tema della movida, una realtà di cui il sindaco è fiero ed orgoglioso ma che inevitabilmente si rivela foriera di problemi di ordine pubblico e sicurezza, rispetto ai quali i margini di intervento di un sindaco appaiono oggi spaventosamente risicati”.

De Cristofaro e Castiello hanno fatto visita ai gazebo degli attivisti della Lega, accompagnati anche dai consiglieri comunali Galluccio, Capasso e Innocenti e dal vicesindaco Ronza. “Più poteri ai sindaci, maggiore sicurezza, tesa anche a prevenire i reati contro la persona, iniziative concrete per mettere a regime il Tribunale, sono – ha concluso Castiello – punti non negoziabili dell’impegno solenne che mi assumo di fronte al sindaco e ai suoi concittadini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico