“Single per legittima difesa”, Nunzia Marciano presenta il suo libro a Napoli

di Redazione

Da un lato una single che dalla sua esperienza (a tratti grottesca, a tratti paradossale) ha tratto un libro che è diventato un caso editoriale, Single per legittima difesa (Alessandro Polidoro Editore, 2016). Dall’altro, un giornalista a cui tocca difendere la bistrattata categoria dei maschietti che da quel libro non ne esce proprio granché. Per arrivare, tra letture e interventi dei convenuti, alla conclusione, definitiva, che in realtà, tra ironia e sarcasmo, quel lavoro è un inno all’amore.

E’ tutto qui il primo Incontro con l’Autore, che apre la rassegna letteraria Libri Market con l’idea di invitare la cittadinanza alla lettura. Protagonista di quest’apertura della rassegna è la giornalista Nunzia Marciano, volto storico di Canale 8, che con il suo libro d’esordio è diventata un caso editoriale per il suo “Single per legittima difesa” che, dietro una formale leggerezza, scava in profondità nei rapporti tra la donna e i suoi corteggiatori all’alba del nuovo millennio. Il contraltare sarà Enrico Parolisi, esperto di comunicazione digitale, direttore operativo dell’agenzia Livecode e direttore del webzine Livenet News.

L’appuntamento è per giovedì 8 febbraio, a partire dalle 18, la location è il Museum Shop & Bar di Largo Corpo di Napoli. La presentazione, che vuole uscire dai soliti schemi, è rivolta proprio a riavvicinare le persone al piacere di sfogliare un libro, e segue l’evento pre-natalizio in cui Libri Market, in collaborazione con Se.Po.Fà, ha donato in strada ai napoletani oltre 700 libri.

Cinque in totale gli appuntamenti della prima edizione della rassegna “Incontro con l’autore”. Seguiranno nell’ordine gli incontri con: Giancarlo Palombi (1 marzo, “Ragazzi con la Pistola”), Antonio Di Costanzo (15 marzo, “Scrivo solo dopo il rum”), Ivan Fedele e Rosa Alvino (29 marzo, “Non avrai altro Dio all’infuori di Claudio”) e si chiuderà con Marco Perillo (19 aprile, “101 perché di Napoli che non puoi non sapere”). Hashtag: #insiemepertornarealeggere

Cos’è LibriMarket.it – LibriMarket.it nasce da un’idea dell’imprenditore Corrado Matacena, da tempo attivo nel campo della promozione editoriale, con particolare attenzione al contesto napoletano in cui opera. La piattaforma, in fase di lancio, permetterà l’incontro tra domanda e offerta coinvolgendo da un lato i piccoli esercenti, dall’altro i lettori che potranno indicare il libro che cercano e ottenere immediatamente un riscontro sulla disponibilità nelle vicinanze.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico