Riciclaggio per conto della camorra: arrestato consulente dei fratelli Cesaro

di Redazione

Il commercialista Salvatore Di Nunzio, accusato di riciclaggio di denaro per conto della camorra, è stato arrestato dai carabinieri del Ros.

Detto “Tore ‘a lavatrice”, per la sua presunta disponibilità a fornire operazioni sospette, il professionista dovrà difendersi dall’accusa di concorso esterno in associazione camorristica, sulla scorta di alcuni presunti legami con ile famiglie malavitose dei Polverino e dei Mallardo, operanti nell’area a nord di Napoli.

Di Nunzio è stato consulente anche degli imprenditori Aniello e Raffaele Cesaro, fratelli del parlamentare di Forza Italia Luigi Cesaro, entrambi in carcere da otto mesi nell’ambito della stessa inchiesta condotta dai pm della Dda Mariella Di Mauro e Giuseppe Visone, coordinati dal procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli.

La cattura è scaturita nell’ambito dell’inchiesta sull’accordo tra imprenditoria, clan e politica per la realizzazione dei Piani di insediamento produttivi prima nel comune casertano di Lusciano, poi in quello napoletano di Marano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico