Napoli

Napoletani scomparsi, il ministro Alfano: “Chiesta a Messico soluzione urgente”

“Ho manifestato al collega le nostre forti preoccupazioni riguardo alla scomparsa in Messico dei tre connazionali e l’ho personalmente sensibilizzato circa l’urgente soluzione del caso”. Così il ministro degli Esteri, Angelino Alfano, dopo una telefonata con Luis Videgaray Caso.

“Ho sottolineato – ha aggiunto Alfano – la viva aspettativa che sia mantenuto uno stretto raccordo tra le autorità messicane che stanno conducendo indagini e la nostra Ambasciata ed ho espresso il forte auspicio che i tre italiani possano essere presto ritrovati e i responsabili del crimine assicurati alla giustizia”.

Videgaray ha anche confermato ad Alfano che “quattro membri della polizia municipale sono stati arrestati per il loro coinvolgimento nella scomparsa dei tre italiani, che la procura della Repubblica messicana continua le indagini per individuare gli altri responsabili del delitto ed è pronta alla massima collaborazione con quella di Roma, e che è stato spiccato mandato di arresto per il capo della polizia municipale che avrebbe dato l’ordine di agire ai quattro subordinati”.

In conclusione, il ministro degli Esteri messicano ha assicurato che sia il governo, sia l’autorità giudiziaria, continueranno a fare tutto il possibile per risolvere il caso.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

"Trappola d'Amore", 30enne casertano truffato su Facebook: 3 arresti - https://t.co/IHgbyXyUDN

La marchigiana Carlotta Maggiorana è la nuova Miss Italia - https://t.co/Bs9GDtKYWu

Per un anno una ragazza manda foto "hot" ad un uomo: poi scopre che è il padre - https://t.co/88fKx2Lc9S

Canada, uccide un orso e un alce e posta le foto: bufera su ex giocatore di hockey - https://t.co/pvIvEOc7KH

Condividi con un amico