Droga dall’Olanda a Napoli, narcos della camorra arrestato ad Amsterdam

di Redazione

Era latitante da tre anni Francesco De Simone, alias “Quaglia Qaglia”, 62enne napoletano di Torre Annunziata catturato ad Amsterdam dai carabinieri e dalla polizia belga. Su di lui pendeva un mandato di arresto europeo poiché ricercato dal 14 marzo 2015 in seguito di una condanna definitiva a cinque anni di carcere per associazione finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti aggravata da finalità mafiose.

Sfuggito alla cattura, De Simone aveva trascorso la latitanza tra l’Olanda e la Spagna, rientrando sporadicamente in Italia. Fino a che è stato individuato in un appartamento a sud della capitale olandese e trovato in compagnia di una donna 29enne di nazionalità rumena. Al momento dell’arresto il latitante non ha opposto resistenza. Era in possesso di documenti falsi.Trattenuto in un istituto penitenziario olandese, è in attesa delle procedure di estradizione.

De Simone è ritenuto personaggio di spicco nel panorama criminale di Torre Annunziata in cui fungeva da broker per l’acquisto di stupefacenti per conto dei sodalizi criminali della provincia di Napoli, effettuando vere e proprie “puntate” per l’acquisto di ingentissimi quantitativi di droga proveniente dall’estero, in particolar modo dall’Olanda.

Il suo arresto costituisce un duro colpo a tutte le organizzazioni camorriste dedite al traffico delle sostanze stupefacenti. Le indagini sono state supportate da attività tecniche coordinate dai magistrati della Direzione distrettuale antimafia di Napoli.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico