Casal di Principe, sequestrano operatori centro accoglienza: arrestati 7 migranti

di Redazione

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casal di Principe hanno proceduto all’arresto, in flagranza dei reati di violenza privata e resistenza a pubblico ufficiale, di sette extracomunitari, ospiti del centro di accoglienza temporanea per richiedenti asilo politico gestito dalla cooperativa “Quadrelle 2001”.

Gli arrestati, Diallo Issiaka Mohamed, 19 anni, della Costa d’Avorio, Traore Abou, 21, della Costa d’Avorio, Keubemou Giresse Hugor, 25, del Camerun,  Bah Alfusiney, 19, del Gambia, Ciprino Vincent, 29, del Ghana, Coulibaly Issa, 22, del Senegal, e Sowa Stephen, 24, del Ghana, sono stati identificati e bloccati nella struttura di accoglienza poiché, a seguito dell’intervento dei militari dell’Arma, giunti sul posto su richiesta del mediatore culturale e del contabile della cooperativa, sono risultati colpevoli di aver rinchiuso, all’interno della struttura, i due denuncianti, minacciandoli di morte e spintonandoli.

Il malcontento, sfociato nel comportamento violento contro i denuncianti è da ricondurre al malfunzionamento di una caldaia. Solo grazie all’intervento dei militari, nonostante la resistenza posta in essere dagli arrestati, le vittime sono riuscite ad uscire dallo stabile.

Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico