Capua - Grazzanise - Vitulazio - Camigliano - Pastorano - S.Maria la Fossa

Capua, truffa anziana fingendosi un corriere: arrestato dai carabinieri

I carabinieri di Capua hanno tratto in arresto, per il reato di truffa aggravata e sostituzione di persona, Gaetano Grimaldi, 46 anni, di Napoli. L’uomo è stato bloccato dai militari dell’Arma dopo aver perpetrato un truffa a danno di una anziana.

La vittima, una vedova di 89enne di Capua, è stata contattata telefonicamente da Grimaldi che, spacciandosi per il nipote, le ha chiesto di consegnare ad un corriere, che da lì a breve sarebbe giunto presso la sua abitazione, la somma contante di 2500 euro in cambio di un plico.

Dopo pochi minuti, Grimaldi si è recato presso l’abitazione dell’anziana, presentandosi come il corriere incaricato della consegna del pacco e, dopo essersi fatto dare la somma di 1200 euro, più vari monili in oro del peso di 100 grammi, le ha consegnato una scatola che solo dopo la donna ha constatato contenere nel suo interno un orologio sveglia di scarso valore commerciale.

I carabinieri, che già in precedenza avevano ricevuto una segnalazione di un uomo che a bordo di una Fiat Stilo si recava presso abitazioni di anziani per truffarli, non appena hanno notato l’autovettura in questione l’hanno bloccata. A seguito di una perquisizione personale e veicolare è stata trovata l’intera somma contate ed i monili precedentemente truffati alla donna. Sia la somma di denaro che i monili sono stati restituiti all’avente diritto. L’arrestato verrà giudicato con rito direttissimo.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Unable to load Tweets

Condividi con un amico