Aversa, rifiuti: multati locali per utilizzo di buste nere

di Nicola Rosselli

Aversa – Ancora multe per abbandono illecito di rifiuti grazie all’attività del nucleo ecologico della Polizia municipale, coordinato dal comandante Stefano Guarino. A finire sul taccuino dei caschi bianchi aversani due locali multati per buste nere vietate da un’ordinanza sindacale, e un terzo in via Seggio per non aver differenziato i rifiuti, come dimostrano chiaramente le foto allegate.

Operazione che, ancora una volta, ha raccolto il plauso dell’assessore al ramo Marica De Angelis che ha dato un forte impulso ai controlli, come evidenziato proprio dalle contravvenzioni elevate dagli agenti del nucleo ecologico.

E’ la stessa esponente dell’esecutivo guidato dal sindaco Enrico De Cristofaro ad evidenziare anche un’altra iniziativa, il recupero di dieci grossi contenitori per rifiuti destinati ad un grande condominio. I contenitori avevano le ruote danneggiate e gli assi rotti. Il recupero è stato reso possibile anche grazie all’impegno del consigliere comunale Francesco Di Virgilio al quale è andato il ringraziamento dell’assessore.

Sempre in tema di assessorato all’ambiente, in programma per sabato prossimo, in collaborazione con l’Asl di Caserta, la seconda giornata dedicata alla microchippatura dei cani. Questa volta non sarà il Parco Pozzi la sede dell’attività, ma la più centrale piazza Municipio, grazie all’interessamento del comandante Guarino. All’evento, oltre a quest’ultimo e a De Angelis, saranno presenti anche il sindaco De Cristofaro e il consigliere comunale delegato Michele Galluccio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico