“Giugliano Città Natale”, gran finale con Presepe Vivente e teatro

di Redazione

Tutto pronto per il gran finale del palinsesto di “Giugliano Città Natale – Premio G. B. Basile”, che festeggia l’inizio del nuovo anno e la festività dell’Epifania con tre appuntamenti da non perdere. Si parte questa sera, 4 gennaio, presso la sala teatro della scuola media statale Vitale di Lago Patria, alle ore 19.30, con  Massimo Andrei ed i suoi “CUNTI DI MARE, CUNTI DI TERRA”, una narrazione inedita che trasporterà gli spettatori in un viaggio dal mito di Partenope alla fiaba popolare di Giovan Battista Basile. Uno spettacolo teatrale che fa sorridere e riflettere, nel quale la narrazione popolare diventa testimonianza della memoria e della identità dei popoli. Con Andrei saranno in scena, Eduarda Iscaro, Mario Zinno, ed il tenore Christian Moschettino.

Quindi, il 6 gennaio un doppio appuntamento assolutamente da non perdere per festeggiare l’Epifania. Alle ore 18, presso la chiesa di San Pio X, c’è lo spettacolo teatrale “RAZZULLO E SARCHIAPONE – LA CANTATA DEI PASTORI”, con protagonisti Giovanni Mauriello, storica voce della Nuova Compagnai di Canto Popolare, e Benedetto Casillo, musiche di Carlo Faiello e regia di Massimo Andrei. Una cantata dei pastori originale e divertente, dove la recitazione va a braccetto con l’interpretazione musicale. Al termine della Cantata gran finale a piazza Annunziata, a partire dalle 20.30, con il nuovo sensazionale show “LUCE” della COMPAGNIA DEI FOLLI, una esibizione che vede protagonisti la luce, il fuoco, sfere volanti, proiezioni su farfalle e su sfere trasparenti, acrobati, trampolieri, tessuti svolazzanti e luminosi.

L’appuntamento di Giugliano sarà inoltre una special edition dello show, in quanto è stato previsto un numero spettacolare fuori programma, una vera e propria sorpresa, per festeggiare l’Epifania. E sempre il giorno dell’Epifania, in via Sant’Anna a partire dalle ore 18, c’è il “PRESEPE VIVENTE”, una rappresentazione scenica in costume, con allestimenti scenografici e la partecipazione di circa 100 figuranti, a cura dell’associazione Freeland, in collaborazione con la parrocchia Sant’Anna e le suore di San Giovanna Antida.

Tra le altre iniziative in programma a Giugliano, ci sono poi il 5 gennaio, il “CONCERTO DELL’EPIFANIA” dell’Accademia Musicale Lilarium, diretta dal maestro Raimondo Gargiulo, alle ore 19.30 presso la chiesa parrocchiale di Sant’Anna, e lo spettacolo “CENERENTOLA SUI PATTINI” esibizione danzante sulla pista di ghiaccio di GIUGLIANO ICE SKATING in piazza Matteotti a partire dalle ore 18. Per i più piccoli, infine, ogni mattina sino al 6 gennaio è sempre attivo il TRENINO DI NATALE che percorre il centro storico, e sino al 14 gennaio sarà invece possibile pattinare sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio di piazza Matteotti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico