Aversa, Palmiero lascia presidenza Commissione Politiche Sociali

di Antonio Arduino

Aversa – Conferenza stampa del consigliere comunale del movimento Noi Aversani, Carmine Palmiero, che ha annunciato le sue dimissioni da presidente della Commissione Consiliare Politiche Sociali, fornendo tutti gli aspetti di una vicenda cominciata lo scorso 4 agosto.

Quando, a seguito di una convocazione chiesta da tre consiglieri comunali, ma mai autorizzata dal presidente, come dovrebbe essere da regolamento, fu votata la sfiducia alla sua persona e fu nominato quale presidente il consigliere Daniele Paolo Sbano. Un’azione al di fuori dei regolamenti comunali, dichiarata inaccettabile dalla segretaria comunale, Anna Di Ronza, alla quale Palmiero aveva chiesto chiarimenti. Malgrado il parere della massima autorità comunale in fatto di leggi amministrative, rappresentata dalla segretaria comunale, Palmiero non ha più potuto rivestire il ruolo di presidente e sarebbero state effettuate alcune convocazioni applicando la norma che prevede che tre consiglieri possano chiedere al presidente la convocazione della commissione.

Nulla da dire se il presidente Sbano, nominato in sostituzione di Palmiero, fosse stato eletto dal Consiglio comunale come detterebbero le norme che regolano la materia, ma questo non è avvenuto. Di conseguenza la commissione ha di fatto cessato di esistere. Per Palmiero tutta la vicenda presenterebbe delle irregolarità che dovrebbero essere valutate dalla magistratura. Intanto, per consentire la nomina di un nuovo presidente, secondo le norme fissate dal regolamento e dallo Statuto comunale, Palmiero consegnerà nelle mani della segretaria comunale le dimissioni da presidente della Commissione Politiche Sociali.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico